La rivoluzione pervasiva in atto ci impone nuovi approcci, nuovi ragionamenti, nuovi paradigmi, nuovi comportamenti, nuove politiche, nuovi sentieri, talora sconosciuti perché mai o pochissimo praticati, ma … ora ci siamo, se non vogliamo pregiudicare definitivamente il futuro dobbiamo sfidare noi stessi e attraversare il fiume … perché la partita si gioca oltre l’altra sponda.
È fondamentale la comprensione di tutto quello che ci accade intorno e per reagire positivamente cogliendo tutte le opportunità che la nuova fase offre e ridurre al minimo tutti i rischi ad essa connessi.
In questo nuovo contesto la Scuola incrementa sempre più il suo ruolo di avanguardia, di soggetto pilota di una robusta ed incessante innovazione nei contenuti, nei metodi di insegnamento e di apprendimento.
Noi siamo convinti che la Scuola rappresenti un presidio essenziale, fondamentale e insostituibile e lavora con tutte le sue energie perché non venga mai meno! Essa è l’incubatore e custode delle nuove generazioni.
Una discussione qualificata sul libro di Alessandro OBINO diventa una grande occasione per tutti ed in particolare, per i Giovani che si approssimano a scelte fondamentali come la facoltà universitaria o l’avvio di un percorso lavorativo e non potevamo farci mancare la sua collaborazione.
Per gli alunni che vogliono ricevere l’attestato di partecipazione, possono compilare il seguente modulo.